SINESTETICA | Laboratorio di teatro immersivo

Sinestetica_Conegliano
SINESTETICA
Laboratorio di Teatro Immersivo
Primo livello

 

Conegliano | via Luigi Manzoni 11 | ogni mercoledì ore 21-23
da novembre a giugno | a partire da mercoledì 4 novembre
in collaborazione con Movements Ballet Studio
conduce Barbara Riebolge
prenotazione obbligatoria
info e iscrizioni: T 349 3621836, ailurosteatro@gmail.com

 

SINESTETICA è il laboratorio teatrale immersivo e sensoriale, caratteristico del linguaggio poetico della compagnia Ailuros. I partecipanti prenderanno parte ad un viaggio metaforico, mettendosi in gioco con la loro espressività fisica, verbale ed emotiva.
Ciascuno sarà stimolato a sviluppare un percorso sensoriale e di ascolto di se stesso e degli altri: un allenamento dei sensi per prendere maggior contatto con i propri strumenti percettivi, per liberarsi in maniera creativa dai blocchi che ci limitano quotidianamente, per mettersi in relazione e creare connessioni. Il percorso introspettivo assumerà una dimensione corale: a partire dal training teatrale proposto, ciascuno sperimenterà un linguaggio espressivo personale all’interno di un lavoro collettivo.

 

I partecipanti diverranno creatori di immagini e racconti in grado di coinvolgere se stessi e il pubblico non solo in uno spettacolo ma in una vera e propria esperienza immersiva.
Il laboratorio si incentrerà sul tema del rapporto tra selva e letteratura, approfondendo la relazione tra sentire e immaginazione, nonché le fiabe, i miti e l’universo letterario e simbolico legato al bosco.

 

Il laboratorio prevede la restituzione al pubblico di uno spettacolo finale e sarà realizzato rispettando tutte le prescrizioni di sicurezza.

altri corsi

Comments are closed.