laboratorio di ricerca scenica e sensoriale di Ailuros

corso teatro treviso ailuros

IN A SENSE

15 febbraio 2017 / giugno 2017
Spazio Paraggi, vicolo Pescatori 23, Treviso
ogni mercoledì ore 21 – 23
condotto da Barbara Riebolge
aperto a partecipanti anche alla prima esperienza teatrale
numero chiuso – prenotazione obbligatoria
info e iscrizioni _ +39 349 3621836 _ ailurosteatro@gmail.com

Un conto alla rovescia è iniziato, ma forse la fine del mondo è già terminata. Chi sopravviverà?

Intraprenderemo un percorso di ricerca scenica attraverso gli strumenti del teatro contemporaneo. A partire dal training dell’attore e dalle tecniche teatrali, ciascuno potrà sviluppare un lavoro sensoriale e di ascolto di se stesso e degli altri: una rieducazione dei sensi per prendere maggior contatto con i propri strumenti percettivi, per liberarsi in maniera creativa dai blocchi che ci costringono e limitano quotidianamente, per mettersi in relazione.
Durante il laboratorio scopriremo l’espressività di corpo e voce, gli stati d’animo ed emozioni, la relazione con la scena e con gli altri.
La conclusione del percorso prevede la messa in scena di una performance. Il lavoro sarà indirizzato in particolare al coinvolgimento del pubblico nella scena, focalizzando l’attenzione sul rapporto tra performer e spettatore.
La restituzione del percorso sarà inserita in TRAME Rassegna veneta e contemporanea di scambi di esiti di laboratori teatrali, un’iniziativa Color teatri, in collaborazione con Color teatri, Carichi Sospesi e Farmacia Zoo:È.

 

laboratorio di ricerca scenica e sensoriale di Ailuros

Comments are closed.